Image Alt

Lo Chef

Lo Chef

Claudio Santin

Chef di talento cristallino e vero fuoriclasse della cucina, innamorato della Valle d’Aosta e in particolare di Cervinia, ha scelto di dirigere il Ristorante Parete Nord all’interno dell’Hotel Bucaneve.

Il suo percorso culinario è passato attraverso esperienze giovanili in Svizzera e dai Fratelli Vai a “La Cassolette” di La Salle, al “Piccolo Lago” di Mergozzo, fino alla gestione del suo ristorante “3uno” ad Oleggio.

La sua filosofia in cucina è rappresentata da una giusta dose di innovazione che rivede e reinterpreta piatti della tradizione italiana e valdostana, senza però toglierne i sapori essenziali.

I suoi piatti spaziano dal classico Prosciutto di Bosses, eccellenza della Valle d’Aosta, al pugliese gambero rosso di Porto Santo Spirito, passando attraverso la costoletta di cervo con gelatina ai frutti di bosco per finire ai suoi desserts a sorpresa che tanto affascinano la Clientela.

Chiamare decorazioni quelle dei suoi piatti è limitativo: sono piccole opere d’arte che ne esaltano il contenuto.

Lo Chef Claudio è anche un grande cultore di Gin: questa sua caratteristica accompagnerà gli Ospiti in un viaggio di degustazione del tutto particolare, dove agli aromi ed ai gusti del cibo si affiancheranno le botaniche di questo straordinario distillato.

Piazza Jumeaux, 10
Fraz. Breuil Cervinia 11028
Valtournenche (AO) Italia

Tel: +39 0166 949119
info@bucanevehotel.it